E’ oramai quotidiano l’impiego di articoli decorati con tecnologia IML. La diffusione di questi ha raggiunto livelli impensabili solo qualche anno fa, così come sono oramai molteplici gli ambiti merceologici dove l’In Mold Labeling trova applicazione.
Sono al contrario relativamente pochi gli stampatori capaci di impiegare tale tecnologia ed ancor meno coloro in grado di offrire una pur minima varietà di modalità applicative. Ciò è dovuto al fatto che è decisamente oneroso dotarsi delle speciali attrezzature indispensabili per operare in ambito IML, ma è ancor più oneroso acquisire quanto necessario per asservire queste dotazioni di base ad ogni specifico progetto.
Se nei reparti di stampaggio può quindi capitare di trovare UNA pressa che esegue UNA applicazione per la quale i volumi di produzione garantiscono la possibilità di ammortizzare gli ingenti costi sostenuti, molto difficile è trovare una struttura già dotata degli elementi necessari per TUTTE le possibili tipologie di applicazione IML sui quali apportare le marginali variazioni necessarie per dedicarli ai diversi articoli. Noi siamo questo.
Abbiamo in questi anni sviluppato un team in grado di operare in assoluta autonomia, capace cioè sia di progettare e realizzare i magazzini automatici per le etichette, sia di assemblare le mani di presa; in grado di gestire l’ambito elettrico della carica/scarica elettrostatica come la pneumatica per il vuoto; autonomo nell’interfacciamento software di tutte le componenti come nella programmazione dei manipolatori. Abbiamo la vanità di dire “ci pensiamo noi!”