Chi Siamo

Steve Jobs disse “l’innovazione è ciò che distingue un leader da un follower”.
Dieci anni fa una giovane e dinamica azienda di stampaggio ad iniezione di termoplastici decise di diventare leader a livello nazionale nelle applicazioni In Mold.

Stimolati da una multinazionale per la quale ci pregiavamo di lavorare, raccogliemmo la sfida quando si presentarono con un secchio per pittura brutalmente decorato con IML e ci chiesero di applicare quella tecnologia su un pezzo dalla forma completamente differente che assommava funzioni meccaniche a qualità estetica esasperata.

Il primo consulente al quale ci rivolgemmo per capire da che parte iniziare rispose con una grassa risata e, scuotendo la testa, ci salutò confermando l’impossibilità di arrivare a quel risultato. L’anno successivo l’articolo era nei punti vendita della multinazionale permettendo loro un tale risparmio economico ed un  tale miglioramento estetico/funzionale da fruttare un insperato aumento delle quote di mercato acquisite.

Nel mezzo, fra gli sconsolanti inizi e la soddisfazione finale, ci furono gli investimenti per allestire una pressa da 320 tonnellate con quanto necessarie ed il coraggio di mantenerla improduttiva per mesi, provando e riprovando tutte le variabili che i consulenti ai quali ci rivolgevamo ci proponevano.

Da allora non abbiamo più smesso di “esperire”… di fare esperienza nell’applicazione dell’In Mold Labeling ai progetti che ci sono stati di volta in volta sottoposti,  fino ad arrivare ad allestire una gamma di presse completamente attrezzate per applicazioni IML che va dalle 150 alle 400 tonnellate.

Con il trade mark IML-In Mold Labeling abbiamo quindi inteso sancire, e rivendicare, questa specializzazione acquisita da Plastec Srl, azienda di stampaggio materie plastiche esclusivamente votata alle lavorazioni per conto terzi con sede in Gussago, nell’immediata periferia di Brescia.